Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.Fabio volo

giovedì 27 dicembre 2012

Natale

Per noi la vigilia non esiste,cena di magro e poi alla messa tutti insieme,e sono andata a dormire dai miei.
La mattina di Natale con mio siamo infilati nel lettone della mamma e il babbo e abbiamo chiacchierato,poi ci siamo scambiati i regali  e poi a pranzo fa mia zia dove abbiamo mangiato crostini vari,la solita pasta al forno,e l'arrosto con patate.Eravamo in 15 tra zii e cugini,e l'atmosfera e' sempre piacevole,erano 4 anni che non passavo il Natale in famiglia perché ero sempre dai genitori di LuiEx essendo figlio unico...quindi mi sono sentita un po' in più.
Dopo il caffè,e un paio di tombole sono andata al cinema con M suo fratello e i due figli a vedere "le cinque leggende"...avevo un groppo in gola,e una voglia di piangere che ho dovuto mandare giù respirando piano.
I bambini sono carini e simpatici,il fratello di M gli somiglia molto,anche se a causa della separazione era piuttosto taciturno.
Dopo il cinema io e M siamo passati da casa mia per i regali,gli ho regalato un portachiavi a forma di macchina fotografica con le chiavi di casa...gli ho detto che per ora non me la sento di convivere ufficialmente,ma voglio che si senta libero di passare,lui mi ha regalato un completino intimo rosa antico ed ha voluto vedere subito come mi stava....A cena un'altra volta dalle zie e infine a casa esausta e finalmente mi sono fatta quel pianto che tanto avevo trattenuto...

3 commenti:

  1. E' un periodo di transizione che secondo me tu stai affrontanto nel modo migliore, ovvero senza piangerti addosso ma cercando di guardare avanti con tutte le tue forze...qualche momento di cedimento e sfogo è pure giusto che ci sia. Secondo me devi stare tranquilla, hai fatto la scelta migliore e stai andando nella giusta direzione :)
    Evelyn

    RispondiElimina
  2. Intanto benvenuta!!
    La direzione e' quella giusta,tante cose ancora faranno male,

    RispondiElimina
  3. Verso altre sorriderò con nostalgia e tenerezza...

    RispondiElimina

Avete detto che...