Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.Fabio volo

mercoledì 30 gennaio 2013

Apericena Fu!!

E com'era prevedibile Alessia ieri sera non è venuta...avrebbe dovuto/voluto portarsi dietro LuiEx!?!?Non lo so ha avuto il buon gusto e il buon senso di non chiedere!!
La serata è andata benone,complice anche il bel tempo abbiamo potuto sfruttare il terrazzo per fumare senza prendersi la polmonite e non affumicare e intossicare casa!!
Claudio ha portato un amico e così eravamo "quasi a coppie"...Mio fratello ha riaccompagnato Monica...e qui gatta ci cova...solo che lei è un tantinello piu' grande rispetto a lui...diciamo 7 anni!?!?
M mi ha conisgliato di farmi gli affari miei e non indagare troppo e non essere ivadente e non tartassare mio fratello con terzi gradi che nemmeno la CIA...ma è dura mooolto dura per me!!
Siamo stati tutti insieme fino alle 2.30...ora sono in uno stato pietoso e se penso che devo ancora rimettere a posto quasi tutto...in pausa pranzo ho tolto il piu'...Se pensate che stamani ho fatto colazione con i resti della torta al cioccolato tra i piatti di plastica e le patatine...

Menu'
Patatine classiche e alla paprika,fonzies,pizzette di pasta sfoglia
Kish (o torta salata) spinaci e salmone (fatta da me)
Schiacciata ripiena (comprata)
Pizza margherita (comprata)
Tramezzini tonno e maionese (fatti da me)
Pasta al forno (fatta dalla mamma)
Torta al cioccolato (portata da Monica)
Salame di cioccolato portato dalle ragazze della palestra (buonissimo è avanzato e l'ho messo nel congelatore per i momenti di crisi!!!)

E bere vino bianco vino rosso birra coc@ col@ acqua e spritz (fatto da M)

Abbiamo ascoltato musica,chiacchierato,proprio una bella serata...Solo che Claudio quando è uscito salutandoci e strizzandomi l'occhio ha detto a M che ci avrebbe pensato lui a tenermi compagnia mentre lui era via per lavoro e non l'ha presa proprio bene!!!
Io sono arrossita in maniera esagerata e ho cercato di minimizzare...Di sicuro non è stata un'uscita felice!!
Dopo aver chiuso la porta pero' M ha marcato decisamente il suo territorio...Che bella questa gelosia...goduriosa!!!

E non posso pensare che devo rimettere a posto ancora tutto!!UFFAAAA!!!Stasera avevo voglia di vegetare davanti alla tv!!!

martedì 29 gennaio 2013

Sono dietro all'organizzazione dell' Apericena di stasera!!
In pausa pranzo vado a sistemare un po' casa e se riesco farei anche una doccia veloce,e pulisco pure il bagno!!
Per pranzo un insalata veloce.
Stasera aspetto tutti per le 21.00 e M comincia alle 18.00 a preparare la tavola e qualche stuzzichino!
Ieri abbiamo fatto la spesa...E non posso pensare che dalla prossima settimana non ce l'ho piu' qui...
Ho deciso che vado a Milano Sabato pomeriggio con lui e poi torno Domenica mattina alle 8.10 ho il treno!
E così non si offende nessuno del parentado!

Il we è andato benone!
Shopping finalmente in città grande,e cena al giapponese con M.Sabato.
Domenica mattina a poltrire a letto e coccole,palestra o meglio sauna e idromassaggio con M,e poi un pranzo merenda a base di piadina sul divano!
A cena sono andata dai miei e M dai suoi che c'era pure suo fratello coi nipoti!

Ora scappo poi vi racconto com'è andata la serata!!

venerdì 25 gennaio 2013

Porca miseria...il 3 Febbraio c'è il battesimo della figlia di mia cugina...E me ne ero completamente dimenticata...E ora che faccio!?!?!?
Non posso non andare...già pensano che sia gelosa/invidiosa della sua situazione...figuriamoci se non mi presento al battesimo!!
Un po' è vero...mi urtava non poco con la sua "famiglia e situazione perfetta"...ma adesso va meglio,io sto meglio,ho un altro equilibrio,sono stata a trovarla spesso e la bimba sembra un angioletto!

Dalla parrucchiera per il nuovo look vado il prossimo mese!Ed ho optato per le schiariture,poi ovviamente sentirò anche il suo parere!!

Ieri sera ho preparato il persico all'isolana,e greco di tufo e poi
con M siamo stati tutta la sera sotto le coperte a coccolarci,a parlare,a sognare...Ed io stamani ho gli occhi a cuoricino e la faccia della lussuria!!!

E allora Buon WE atutti,non so che mi aspetta questo fine settimana,è tutto ancora da organizzare e vivere in base a quello che ci va!!
Voi avete già qualche programma?

giovedì 24 gennaio 2013

Di incontri,partenze e capelli

Il 4 Febbraio M deve essere a Milano,il programma sarebbe quello di accompagnarlo  Sabato dopo un battesimo,per aiutarlo a portare su un po' di cose in macchina ed io tornerei giu' Domenica sera in treno.

In ufficio siamo rientrate tutti a pieno regime,e con un paio di Kg in meno...altro che palestra e diete post feste natalizie!!

Monica sta uscendo con mio fratello e i suoi amici...

Alessia è sempre piu' vicina a LuiEx,e insieme onestamente li vedo bene,anche perchè hanno lo stesso modo di intendere la vita...ce la voglio quando avrà a che fare con i miei ex-suoceri!!
E penso anche che la casa non andrà piu' in affitto!

Ieri sera al supermercato ho incontrato la mia ex migliore amica col suo pancione...ci siamo salutate e fermate a fare due chiacchiere...è stato stranissimo...mi ha detto che le piacerebbe rivedermi,e fare due chiacchiere un po' "come ai vecchi tempi"...ho tergiversato un po' e ho preso tempo...è una persona a cui ho voluto un sacco di bene,ma che non ha esitato alla prima occasione ad infangarmi...non lo so se ce la faro' a lasciarmi tutto alle spalle,o far finta che non sia successo niente...Non lo so,ma è anche vero che certi incontri secondo me non sono mai casuali...

Ho voglia di cambiare look ai capelli...fare delle schiariture,che non sono meches mi hanno spiegato,ma ciocche prese a caso e schiarite...Voi ne sapete qualcosa!?!?
Vorrei passare da un castano scuro (4) a un (5) castano caldo con queste schiariture...O fare il famoso trattamento lisciante...Che ne pensate!?!?
Buon Lavoro e Buona giornata!!

martedì 22 gennaio 2013

ci sono!!

Ci sono!!!Ancora mezza moribonda ma sto meglio della collega e del capo che sono entrambi col virus!!Ed io sono sola in ufficio e ho tutte le scadenze,le telefonate,i pagamenti,e la corrispondenza da gestire!!

Ovviamente a M hanno offerto un progetto di 6 mesi da passare tra Milano,dove gli daranno un appartamentino da dividere con un collega, e non so che altri posti a partire da Febbraio...Secondo voi potevo dirgli no ti prego resta qui,dove hai tutti i Sabati impegnati in matrimoni,e tra un po' sarà il periodo delle comunioni e compagnia bella!?!?
Non me la sono sentita e l'ho incoraggiato a seguire la sua strada...che poi sono solo sei mesi...e Milano non è l'altro capo del mondo e in qualche modo faremo!!
Quindi il famoso apericena sarà fatto Martedì 29,così ci sarà anche M!
Mi sa che dovro' rifare l'abbonamento in palestra per almeno 6 mesi...che faccio sennò tutte le sere!?!?Va a finire che mi ingozzo di patatine e cioccolatini davanti alla tv,e divento una balena!!

Mi sono fissata con la trasmiccione "Tesoro salviamo i ragazzi",tutte quelle ricette mi incuriosiscono e devo assolutamente provare a fare la maionese vegana,e si Marco Bianchi mi fa sangue!!

giovedì 17 gennaio 2013

Ho passato la notte in bianco causa virus...e alla tv ho rivisto due puntate "Chiara e gli altri"

e "I ragazzi del muretto"


...voi ve li ricordate?!!?
Mamma quanto ero giovane!!!E quanto sono cambiati i telefilm e le serie tv!!!

mercoledì 16 gennaio 2013

Mannaggia il canone Rai spetta a me...Ed io che avevo adocchiato un paio di stivali comidi per lavorare e uno stivaletto di tacco munito...Mi sa che dovrò fare una scelta!!

Devo avere il virus perchè ho lo stomaco sottosopra,per fortuna che oggi pomeriggio sono sola in ufficio!!
Ora mi faccio un thè caldo con tanto limone e vediamo che effetto mi fa!

M deve essere a Milano Venerdì,per un colloquio di lavoro...lo ha richiamato la vecchia agenzia...Non so che augurarmi...

Ho deciso di organizzare un apericena a casa,lo spazio è poco,soprattutto ora che non si puo' usare il terrazzo,ma prevedo di invitare pochi intimi per ora:
M,Monica,Alessia,mio fratello,un paio di ragazze che ho conosciuto inpalestra in questo anno e Claudio,il famoso agente immobiliare,che comunque spesso e volentieri incrocio per il centro!

Ora devo pensare alla data e a cosa fare!!
Si accettano consigli!!



lunedì 14 gennaio 2013

We

Che alla fine ne ho approfittato e sono andata con M,matrimonio in un paesino vicino e mentre lui era a fare le foto in chiesa e non aveva bisogno di me(non ce l'ha quasi mai,ma gli piace avermi intorno!!) ne ho apprifittato per fare un giro per il centro ed ho avuto modo di fare acquisti leggins e calze e un paio di jeans e due maglie e un po' di intimo non a sconto ma ne  avevo bisogno!
La sposa era bellissima,giovane molto giovane,mentre lui era un po' piu' grande,ma comunque una bella coppia,aveva una mantella col cappuccio col bordo di pelliccia,molto romantica,e l'abito di chiffon che sembrava una sottoveste tutto col avorio.
Lui in tight compreso bastone e cilindro!
Le foto le abbiamo fatto alla villa,e siccome ogni tanto ha piovuto abbiamo potuto sfruttare le finestre bagnate come sfondo!!
Il tutto è finito alle 18.30 così con M ne abbiamo approfittato per andare al cinema a vedere l'ultimo film di Muccino,che a me è piaciuto un sacco,anche se meno rispetto "La ricerca della felicità",è tornato un po' piu' sul suo genere "americanizzato!"E poi un pezzo di pizza al taglio e birra!
Domenica mattina abbiamo poltrito a letto a coccolarci con la pioggia che ci faceva compagnia,poi una spesa veloce,che ormai in casa era rimasto ben poco,apparte le mie verdure per il minestrone e petto di pollo,ed io sono andata a pranzo dai miei e lui dai suoi che c'era pure suo fratello con i bambini!e ci siamo rivisti la sera per un aperitivo con Monica e mio fratello.Alessia e LuiEx non si sono visti e anche Monica l'ha sentita poco!
Ovviamente ho quasi finito anche l'ultimo libro della trilogia e so già che mi mancheranno tantissimo le avventure di Monica!!
E non ho ancora pagato il bollo!
E il canone rai lo devo pagare o la proprietaria di casa!??!Ora vado a vedere se in rete trovo qualcosa!!
Voi passato un buon WE?

venerdì 11 gennaio 2013

Venerdì!

Sono piena di brufolini sul mento...non saranno mica tutte le verdure che sto mangiando in questi giorni!?!?!?
Di sicuro non sono i muffin con le gocce di cioccolato della miura o il kebab di ieri sera!!
Domani M lavora,e io vorrei finalmente andare nella città grande per fare un po' di shopping,anche se mi aveva chiesto di andare con lui...Ci penso!

Cosa vorrei comprarmi
un paio di jeans
un vestitino
3/4 maglie
scarpe  stivali o decolte' ancora devo decidere!!

Ma prima pago il bollo della auto e vedo che effetto mi fa.
Pomeriggio non si lavora,e ne approfitto per rimettere a posto casa,tanto piove,così per tutto il we sono abbastanza libera!

BUON WE A TUTTI!!

giovedì 10 gennaio 2013

Tra ragazze!

Che serata meravigliosa!!
Monica è arrivata con un una bottiglia di chianti,e panna cotta al cioccolato...tanto per rimanere in tema con la dieta disintossicante!!!
Abbiamo mangiato e bevuto chiaccherando e spettegolando,di Alessia che sempre piu' spesso si vede con LuiEx...nella nostra casa ovviamente che è diventato il suo scannatoio...Di L che è tornata a Milano e si annoia,del suo Marco che tutte le volte che va in ufficio da lei è una sofferenza e imbarazzo per tutti,che la sua fidanzata sembra stare bene,solo valori della tiroide un po' sballati ma niente di tragico,ma non se la sente di lasciarla, e per lei tutte le volte è una tortura,della mia ex migliore amica che si fa vedere in giro con questo pancione e la sua compagna,e ora anche lei si spiega tante cose,e mi ha fatto i complimenti per la mia lealtà verso di lei perchè non mi sono mai fatta sfuggire niente mai,nemmeno quando giravano cose carine sul mio conto,messe in giro da lei,e di come vorremmo che fosse la nostra vita nei prossimi anni e cosa sognavano da ragazzine...Poi ci siamo messe sul divano e ci siamo viste "2 settimane per innamorarsi" con quel gran figo di Hugh Grant e ci siamo spazzolate la panna cotta,e abbiamo continuato la serata tra chiacchiere e film.
M è passato a salutare,poi ha preferito lasciarci sole e così Monica alla fine ha dormito da me!
Stamattina colazione veloce insieme e via a lavoro!!
Eppure la convivenza tra amici,o comunque una convivenza che non sia amorosa,,credo che bisognerebbe provarla almeno una volta nella vita,perchè le volte che ho avuto Monica a casa è sempre stato un gran divertimento!!
E stasera la dedico a M!!
E dice che da Domenica torna il freddo e forse anche la neve!!

mercoledì 9 gennaio 2013

Di nuovo qui!

Appuntamento dal ginecologo preso per domani sera...così ricomincio subito senza pensarci troppo.
In pausa pranzo ho portato gli scatoloni con gli addobbi in cantina,ho fatto una lavatrice e quando esco dal lavoro passo dalla lavanderia a gettoni per asciugarli!
Stasera a cena c'è Monica,insalatona e petto di pollo al limone!!E vino...non si intona con la "dieta disintossicante" ma lei ne ha bisogno e chi sono io per non farle compagnia!?!?
M mi raggiunge dopo.
A lavoro c'è poco movimento,una noia mortale per me...il capo  giustamente è preoccupato,e cammina su e giu' e sbuffa...a me sembra di star a perdere tempo quando di cose ne potrei/dovrei fare un milione ma non posso perchè sono qui!
E mentre i miei panni sono nell'asciugatrice passo da un'estetista lì vicino e chiedo quanto mi costerebbe il laser per ascelle e inguine!!
Voi avete provato?Sapete quanto puo' costare?





Pensieri sparsi 5

Dovrei tornare dal ginecologo e farmi riprescrivere la pillola...Ma questa cosa mi avvilisce...Anche se non posso certo "rischiare" di rimanere incinta adesso...E un altro anno che passa e passerà...Ma mi sono ripromessa di non pensarci troppo e di vivere un po' piu' alla giornata.
Ma non è facile...
Ieri sera ho messo via tutti gli addobbi natalizi...
M mi ha proposto un we a Parigi per San Valentino...si puo' fare!!
Lui Ex sta frequentando Alessia,mentre Monica,dopo la rottura con Marco non la vedo in se...è passata ieri sera dopo il lavoro per due chiacchiere e un thè caldo...Continua a incontrarlo per lavoro,e questa cosa no la fa stare serena...e non trova una soluzione...le ho suggerito di darsi tempo e non prendere decisioni affrettate...
E quella crema corpo dell'acquolina allo zucchero a velo non si esaurisce mai...e non la sopporto piu'!!!
E la mia Glossy box non è ancora arrivata!!!

martedì 8 gennaio 2013

E sogno cioccolato e carboidrati

In pausa pranzo sono andata a casa e ho messo su il minestrone per stasera...ma mi sta venendo a noia,come mi sta venendo a noia lo yogurt e i cereali la mattina col latte freddo...ma devo disintossicarmi...e soprattutto non ho avuto il coraggio di montare sulla bilancia...ma minimo ho preso 2 kg,e se non li ho presi,ho comunque mangiato un po' di schifezze,perchè sono piena di brufolini e non è colpa del ciclo!!
E se penso che mi sogno la pasta a forno,al salmone, sfogliatine al cioccolato,rosticciana con le patate...Ok facciamo così Sabato mi posso concedere qualcosa di sfizioso!!!
Voi come siete messe coi sensi di colpa post feste natalizie! e la bilancia??!

lunedì 7 gennaio 2013

Uffaaa!!!

E alla fine a fare shopping non sono andata,dopo una notte agitata e piena di incubi,e dopo colazione mi sono venute le mie cose,e non ero piu' in vena non mi vedevo con niente,nemmeno col pigiama e non sopportavo la mia immagine...mi è presa male così ultimamente...Se non mi vedo non mi vedo!!
Così ho preso un moment e  mi sono rinfilata sotto le coperte,con un the' caldo,cd di musica classica (opera di M,ma in effetti rilassa molto e mentre leggo o cucino è interessante da ascoltare!!) mi sono dedicata al libro della Bosco..."Mi piaci da morire" è stato divorato!!E ora sono al secondo "L'amore non fa per me" e sono alla ricerca di minuti preziosi per leggere!!
Monica fa tutto quello che io non ho avuto il coraggio di fare!!!
M è arrivato Sabato sera...ha tentato di farmi mettere in naso fuori casa ma non c'è riuscito,così ne ha approfittato per andare dai suoi nipoti e far uscire suo fratello!!
Ci siamo visti ieri pomeriggio,dopo che sono stata a pranzo dai miei per festeggiare la befana,e in mattinata ho rimesso a posto casa,ma l'albero e tutte le luci non le ho ancora tolte!
Abbiamo fatto un giro in centro e nonostante il pranzo a merenda sono riuscita a mangiarmi un bombolone al cioccolato e una cioccolata calda!!
E da oggi dieta!?!?
A lavoro è un mortorio,il capo non deve aver passato delle buone feste,è passato da qui quasi tutti i giorni...
Oggi è una giornata lunghissima,fortuna che mancano poco piu' di 10 minuti ,faccio festa e corro a leggere...e mi faccio pure un thè caldo!!
Lo shopping in città grande è rimandato a Sabato prossimo!!
Voi avete già cominciato a fare acquisti con i saldi!?!?

venerdì 4 gennaio 2013

E va che LuiEx mi chiama stamani per vedermi per un caffè e darmi la posta...anche no gli ho detto,lascia tutto nella cassetta della mia posta...Che non mi va di vederti di ascoltarti e farti da psicologa/amica/confidente...
Ho voglia di shopping,di quello inutile pieno di belle cose,un po' costose ma prese bene,e allora domani vado nella città grande da sola e mi godo la giornata tutta per me,che sono stufa di aspettare i comodi degli altri!
Sono in piena sindrome premestruale,quindi il rischio più grosso e' quello di fare acquisti azzardati...Speriamo in bene!!!
Poi vi racconterò!!!

giovedì 3 gennaio 2013

Pettegolezzi....

Alessia e LuiEx hanno passato capodanno a casa di L al mare...c'era anche Monica,che mi ha raccontato di aver visto uscire Alessia dalla camera di LuiEx la mattina...Che effetto mi fa?Un po' tristezza...mi sento presa in giro da Alessia,che ha fatto tanto la moralista e poi...Ma tra loro non credo nemmeno che fosse la loro prima occasione...Sono solo contenta che a causa di M io abbia dovuto prendere le distanze dal gruppo!!
E non ho detto a Monica dell'sms che ho ricevuto da LuiEx la mattina del 1* gennaio..."buon anno piccola...ti sto pensando"...bisognerebbe che collegasse il cervello ogni tanto.
Il fratello di M si e' un po riavvicinato alla ex moglie durante queste feste,che hanno tracorso insieme per il bene dei bambini...speriamo che non sia solo un'illusione...non se lo merita...
La mia exmiglioreamica ha mollato il tipo da cui aspetta un bambino ed e' tornata con la suA ex...
Ho necessita' di riscuotere perché ho una gran voglia di fare shopping!!!

mercoledì 2 gennaio 2013

Buon Anno!!

BUON ANNO!!!!
Anche se leggermente in ritardo!!
Il 2012 è finito meglio di com'era cominciato...e questo 2013 già mi piace!!!Anche se non vorrei gufarmela da sola!!
Ora sono a letto col mio tablet,a metà con mio fratello,infatti in questi giorno non lo avevo io e quindi non potevo scrivere!!E poi nessuno sa di questo posticino e quindi devo sempre e comunque eliminare ogni traccia!!
Voi che avete fatto?
Io alla fine sono stata con M il 31 e "abbiamo lavorato" il matrimonio è stato carinissimo,rito civile in questa villa tutta addobbata di bianco e rosso,molto natalizia.
La sposa in bianco,lo sposo in rosso,gli invitati rigorosamente con qualcosa di rosso e per la mezzanotte tutti con dei cappellini e calici rossi!
Tanti balli,tanti invitati,insomma proprio un bel matrimonio!
Quello del 1° Gennaio non ce l'ho fatta,anche perchè siamo tornati alle 5.30 e M alle 11.00 doveva essere in chiesa,quindi ieri l'ho passato a riprendermi e a organizzare la nostra cena per il primo giorno dell'anno!!
Ovviamente ringrazio il cinese vicino a casa che era aperto e che ha fatto pure servizio a domicilio!!
Così quando M è tornato doccia calda insieme,coccole,tuta e via a mangiare in terra appoggiati al divano come la prima volta!
Poi ovviamente lui è crollato addormentato e io ne ho approfittato per rimettere un po' a posto e guardarmi le foto che aveva scattato ai matrimoni!
Voi avete passato un bel capodanno!??!
Bacioni a presto!!
Per ora mi godo questi giorni di ferie!!